Scopri come i colori possono essere fondamentali nella decorazione delle tue pareti.
21 Luglio 2021Interruttori rotativi, a pulsante o a levetta per la casa
21 Luglio 2021Lo stile barocco della decorazione è artistico ma con attenzione ai dettagli, abbellendo lo spazio.
Se vi piace la decorazione dei periodi storici, l’estetica barocca può essere una risorsa interessante; fornisce un trattamento elegante e raffinato. L’arredamento è dove si concentra la maggior parte dell’attenzione, ma gliinterruttori e l’illuminazionenon sono meno importanti perché forniscono i dettagli che fanno la differenza nel trasportarci indietro nel tempo.
COLORI
Gli ori hanno un chiaro risalto nel design. Quando sono combinati con i rossi, i blu e i verdi, forniscono un contrasto e un dettaglio squisiti.
LINEE
La curvapuò essere un elemento indispensabile. Per questo motivo, si cercano dettagli che si staccano dalla linea retta, fornendo dinamismo interno piuttosto che stabilità o linearità. Non si tratta di raffinare le forme, ma diesprimere la ricchezza attraverso l’arte.
Ci sono sempre stati periodi artistici che hanno lavorato con un design ispirato ad altre epoche. Un tempo, l’accesso a questi mobili o decorazioni era legato alle classi altolocate della società. Fino all’arrivo del barocco.
È uno stile artistico che cura i dettagli, cerca di decorare e stimolare la decorazione denotando un gusto per la perfezione dell’Arte. In effetti, saranno i mobili la risorsa dove si potrà applicare la decorazione che segue i modelli del XVII e XVIII secolo.
La decorazione deve dialogare nel suo insieme. Ecco perché in FEDEcreiamo interruttori e lucisotto il concetto di Switch & light, che puoi sfruttare perfettamente nel tuo spazio.
Le collezioni Emporio o Smalto Italiano del nostro catalogo ci riportano direttamente al periodo barocco. Fornendo dettagli unici, trasformano l’atto dell’accendere la luce in un’opera d’arte.